Resort

Più che una vacanza, un’esperienza di vita, di natura, di benessere mentale e fisica

Un ambiente raffinato, dove nulla è lasciato al caso, e che, allo stesso tempo, trasmette un’idea di intima familiarità, facendo percepire agli ospiti un’atmosfera di vera e propria “Casa”.

La stradina che conduce al casale apre il sipario ad uno scenario incantevole capace di generare da subito atmosfere suggestive e sensazioni da favola. Gli esterni del casale sono stati completamente restaurati riportando alla luce la pietra originale dal suo inconfondibile colore bianco e lo spazio verde circostante è stato ridefinito per poter godere al meglio dell’aria aperta con zone a tutto sole e zone all’ombra abbellite da fiori e circondato da pigne secolari, da querce,  da uliveti  e  da un maestoso albero di “Alloro”  dove poter  comodamente sorseggiare un aperitivo, leggere un buon libro o godersi le fresche serate estive.

Una struttura che accoglie materiali della tradizione locale come il legno delle travi a vista del solaio e la pietra antica delle pareti ai quali il tempo ha aggiunto solo fascino e charme. Contraddistinto da un arredamento elegante e semplice, CASANTICA Agriresort dona ai suoi ospiti atmosfere raffinate e servizi di qualità: è la location perfetta per far soggiornare i vostri desideri.

Il carattere accogliente e intimo è sicuramente esaltato dal camino antico realizzato in pietra locale che domina la sala reception, che con il suo calore scalda non solo l’ambiente ma anche il cuore.

L’ospitalità dei padroni di casa rendono il vostro soggiorno un’esperienza indimenticabile, già dal mattino con la ricca colazione da consumarsi nella accogliente e luminosa sala da colazione e da tè su un antichissimo pavimento in pietra bianca dove potrete gustare ogni mattina la colazione, servita a buffet completamente a base di prodotti accuratamente selezionati dai proprietari o da essi prodotti.  Basti pensare alle torte e marmellate fatte in casa, latte e yogurt freschi, salumi e formaggi locali, frutta e verdura di stagione proveniente direttamente dal nostro orto familiare.

 

Relax, raffinatezza, paesaggi mozzafiato e, perché, no, sostenibilità.

Nel rispetto della natura del luogo, si è eseguito scrupolosamente i criteri della bio-architettura, con un uso attento dei materiali e delle energie scegliendo attrezzature e servizi biocompatibili.

  • Pavimentazione in pietra locale,
  • Tetto in legno
  • Giochi in legno per i bambini
  • Staccionate in legno
  • Impianto solare termico
  • Risparmio idrico con la raccolta acque piovane.