Chi Siamo

Casantica Agriresort  è un sogno che diventa realtà.

L’amore di queste terre ricche di storia, tradizioni antiche e preziosi ricordi familiari, ha ispirato e guidato fin dal principio il grande sogno di trasformare l’antica residenza della famiglia Zaccari Domenico, databile 1698, in un favoloso gioiello dell’ospitalità , che oggi pochi e privilegiati ospiti possono ammirare,  vivere, e assaporare in tutte le sue forme e i suoi spazi.

Comprata dal  bisnonno Domenico intorno agli anni 20, è stata abitata dalla Famiglia  fino al 1981, anno in cui, dopo il catastrofico terremoto dell’Irpinia dell’anno precedente, costrinse la famiglia a lasciare la favolosa residenza. Il dispiacere di veder crollare l’antica struttura familiare e di veder svanire piano piano il luogo dell’infanzia, ha suscitato nei proprietari, Paola e Gianvincenzo, l’idea di dare  nuova vita al casale.

Coniugare il fascino dell’antico con i comfort più moderni è stata la filosofia che ha ispirato la scrupolosa ristrutturazione del casale. Insieme al nome, definita da sempre  “la casa vecchia”, è stata mantenuta intatta l’architettura originaria esaltandone però i dettagli che la rendono unica come agriturismo.

Situato al confine  tra Campania e Molise, nel comune di Circello, piccolo centro rurale dell’entroterra beneventana, Casantica agriresort sorge a circa 650 m sul livello del mare ed è inserito in un paesaggio di rara bellezza, la cui vista spazia nel più suggestivo dei panorami: morbide colline punteggiate da verdi ulivi che si alternano alla vallata orlata di borghi incantevoli come Circello, Morcone, Campolattaro e dove, sorprendentemente, è possibile ammirare l’azzurro-turchese del lago di Campolattaro. Lo sguardo poi si perde all’orizzonte in un meraviglioso panorama che si staglia tra le montagne del Matese da un lato e quelle della Daunia dall’altro.